Trento, 3 marzo 2013
03032013bigschool
Un momento del pomeriggio di "ITAS BIG School" al PalaTrento

Quinto e penultimo pomeriggio stagionale dedicato alla edizione 2013 del progetto “ITAS BIG School”, quello che ha animato il PalaTrento prima della sfida fra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona. Come già accaduto gli scorsi 6 e 20 gennaio e 2 e 17 febbraio, per due ore, fra le 14 e le 16, l’impianto di via Fersina è stato nuovamente teatro dell’iniziativa promossa dalla Trentino Volley per far conoscere e diffondere la pallavolo nelle scuole medie.
A darsi battaglia per la vittoria finale c’erano in questo caso sei istituti, tutti provenienti dalla provincia di Bolzano, ed un totale di circa ottanta ragazzi: il successo del concentramento esclusivamente dedicato all'Alto Adige è andato all'Istituto Da Vinci di Bolzano; le scuole che si sono guadagnate il diritto di scendere in campo per la finalissima del 17 marzo abbinate ai giocatori mascotte di Serie A1 sono state Rainerum di Bolzano (a cui spetterà Massimo Colaci), Ugo Foscolo di Bolzano, a cui toccherà invece Mitar Djuric, e l'Istuto di Lana che si è conquistata l'opportunità di giocare con Stefan Chrtiansky. Al di là del risultato sportivo, il pomeriggio di volley al PalaTrento ha offerto a tutti i presenti l’opportunità di avvicinarsi al volley e l’emozione di giocare sul campo sui cui l’Itas Diatec Trentino disputa le proprie partite interne.
Il progetto “ITAS BIG School” vivrà la sua tappa finale fra due settimane, quando tutte le scuole iscritte disputeranno la finalissima accanto ai propri campioni al PalaTrento scendendo in campo in un pomeriggio esclusivamente dedicato

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa